Come ho riempito un’aula grazie alla campagna Facebook

Come la campagna Facebook ha funzionato per il mio cliente e come funzionerà anche per te! Il 50% di lead con un CPA di € 8,70 in soli 14 giorni

La campagna Facebook è una realtà spesso poco presa in considerazione. Eppure i risultati che ti porta in termini di visibilità e costi è decisamente molto interessante.

Se hai un’attività e vuoi avere risultati concreti in termini di Visibilità, Contatti e maggior Numero di Clienti quello che ti serve è una pagina facebook e una strategia che ti spieghi passo per passo le azioni da compiere.

La campagna facebook è un ottimo strumento per fare pubblicità, ma richiede un budget a disposizione (non è uno strumento gratuito!) e una strategia.

Attivare in modo corretto Facebook Ads è fondamentale per raggiungere risultati eccezionali

La campagna Facebook che ho pianificato per il mio cliente ha previsto 3 passi da stabilire prima di iniziare:

  1. Qual è l’obiettivo della campagna Facebook
  2. Qual è la situazione attuale
  3. Quali sono le azioni da fare per raggiungere l’obiettivo.

Il  case history che ti mostro ha portato il 50% di lead con un CPA (Costo Per Azione) di € 8,70 in soli 14 giorni.

La Scuola Nazionale Shiatsu Nimà-Verbania si occupa di formare professionisti nell’ambito dello shiatsu. I corsi iniziano come ogni anno a fine novembre. Il 5 novembre 2014 hanno fissato una conferenza gratuita dove l’obiettivo è far conoscere i benefici dello shiatsu, e l’opportunità di crearsi un’attività in costante crescita.

    • Obiettivo della campagna Facebook è portare in aula il pubblico esclusivamente interessato a queste tematiche.
    • La situazione prima della campagna Facebook: 15 giorni dall’evento, e non c’è presenza dell’attività su Facebook.
    • Per prima cosa ho stabilito un budget giornaliero con il cliente.
    • Ho creato la pagina Facebook.
    • Ho scelto le immagini significative che hanno mostrato i due benefici elencati sopra. Le due immagini le ho alternate ogni 7 giorni come immagine di copertina.
    • Come obiettivo ho scelto “Interazione con un post”.
    • Ho seguito la procedura identificando la zona di appartenenza, in questo caso Verbania e provincia, e selezionando il target più vicino all’interesse per lo shiatsu, con il supporto di un insegnante della scuola.

 

 

Voglio mostrarti i risultati ottenuti in 14 giorni di campagna Facebook, spendendo in totale € 69,61: l’inserzione ha generato moltissima interazione con il post:

  • 304 persone che hanno visualizzato il post;
  • 150 mi piace al post;
  • 41 condivisioni del post;
  • 390 interazioni in totale con il post;
  • 500 mi piace alla pagina.

scuola nazionale shiatsu verbania

 

Ma concretamente, quante persone si sono presentate all’evento perché la campagna Facebook le ha convinte a partecipare?

Il giorno dell’evento a Verbania pioveva a dirotto da parecchi giorni e sapendo che il fattore maltempo influenza moltissimo la scelta delle persone ad uscire di casa, sia io che lo staff di Scuola Nazionale Shiatzu Nimà eravamo demotivati e non pensavamo ad una numerosa partecipazione.

Nonostante il cattivo tempo l’aula era piena di potenziali allievi e il 50% è arrivato proprio da Facebook e dal passa parola generato grazie alla campagna Facebook

Non è un risultato fantastico?

Oggi la pagina Facebook Scuola Nazionale Shiatsu Nimà vanta più di 850 piace e sono tutti utenti che corrispondono al pubblico target selezionato con la campagna.

Ora, se vuoi anche tu realizzare  un risultato così strabiliante e imparare a utilizzare in modo strategico e orientato ai risultati le campagne facebook ads, continua a seguirci! Presto per te un’utile guida su come fare la tua campagna Facebook, partendo da zero!

Francesca

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